testo grande testo piccolo dimensioni originali
Home      Contatti      Versione accessibile      English
   
PDF E-mail
Soci
Quote soci

Struttura societaria

Enel
ENEL è un Gruppo internazionale presente in 23 Paesi e in 4 continenti. In Italia è la più grande azienda elettrica e in Europa la seconda utility quotata per capacità installata. Dal 2006 è anche il secondo operatore nel mercato del gas naturale in Italia, con circa 2,7 milioni di clienti e una quota di mercato del 10% circa in termini di volume. Attiva nella produzione, distribuzione e vendita di elettricità e gas in tutto il mondo, Enel serve 60,5 milioni di clienti, per una potenza complessiva di circa 95.400 MW. Quotata dal 1999 alla Borsa di Milano, è inoltre la società italiana con il più alto numero di azionisti, circa 1,2 milioni tra retail e istituzionali nel 2008.
 

Gruppo Sapio
SAPIO
SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno opera da circa 85 anni nel settore della produzione e commercializzazione dei gas tecnici e medicinali. Offre prodotti e tecnologie per applicazioni che trovano mercato in tutti i principali settori merceologici (siderurgia, chimica, ambiente, sanità, manifatturiero, ecc.) ed ha business diretto in Italia, Austria, Germania, Albania, Turchia, Montenegro. In Italia Sapio è il principale produttore di idrogeno per il mercato (merchant hydrogen) ed in questi ultimi anni ha partecipato ai principali progetti di ricerca (italiani ed europei) per applicazioni dell’idrogeno. In particolare è in grado di fornire tecnologie e prodotti per la produzione (steam reformer, elettrolisi e pirolisi di sostanze organiche), distribuzione (stazioni di rifornimento, pipeline, ecc.), stoccaggio (in pressione e mediante idruri metallici) ed utilizzo dell’idrogeno come vettore energetico.
 

Vega
VEGA, VEnice GAteway for Science and Technology, è la City Tecnologica e dell’Innovazione di Venezia, il network tra l’Università, i Centri di Eccellenza ed il settore produttivo per favorire la competitività delle imprese sul mercato nazionale ed internazionale. VEGA è un parco scientifico tecnologico, un nuovo concetto di zona industriale a ridotto impatto ambientale.
 

EniProgetti
EniProgetti S.p.a, controllata al 100% da Eni S.p.A., è la società di Eni per l’ingegneria.
EniProgetti nasce dalla volontà di Eni di potenziare le proprie capacità e dalla inclinazione a trovare, nello sviluppo degli investimenti, le soluzioni tecniche più agili ed efficaci a favorire il time to market.
Con i suoi quasi 1.000 addetti, la società è oggi tra le leader in Italia per ingegneria pura.
 


CONFINDUSTRIA VENEZIA rappresenta per le imprese un sicuro ed autorevole punto di riferimento, un sostegno prezioso in un mercato globale, estremamente competitivo e complesso.
 

Berengo
BERENGO S.p.A.
Progettazione, costruzione, prefabbricazione, montaggio e manutenzioni di impianti industriali e navali nei settori meccanico ed elettrostrumentale. Lavorazione meccaniche. Costruzione, montaggio e manutenzione di apparecchi, macchinari e/o parte di essi. Progettazione, costruzione, assiemaggio e manutenzione di impianti ed attrezzature speciali anche nel settore spaziale (telescopi), energetico (impianti eolici) e teatrale (impianti scenotecnici).
Certificata ISO 9001:2000 - ISO 14001:2004 - OHSAS 18001:1999
 

ARKEMA si articola su tre grandi divisioni: prodotti vinilici, chimica industriale e prodotti ad alte prestazioni. La società presente in 40 paesi con 90 impianti e 6 centri di ricerca.
 



cerca!





I nostri soci
 
 


© Hydrogen Park 2010 - Tutti i diritti riservati