testo grande testo piccolo dimensioni originali
Home      Contatti      Versione accessibile      English
   
PDF E-mail

Mission
Il 15 luglio 2003 viene costituito un consorzio per la realizzazione di un Distretto dell'idrogeno a Porto Marghera (Venezia) denominato Hydrogen Park.
Nell'aprile 2005 il Consorzio è stato trasformato in Società Consortile S.c.a.r.l.

La mission di Hydrogen Park è quella di realizzare in Marghera attività dimostrative sulle varie possibilità di utilizzo dell'idrogeno, finalizzate ad acquisire tutte le informazioni utili per l'evoluzione delle varie tecnologie disponibili, e per la loro applicazione industriale o civile.
Le caratteristiche del polo di Marghera offrono un'opportunità unica per l'integrazione delle novità tecnologiche con il mondo industriale e per la possibilità di sperimentare tutte le principali tematiche applicative:
  • Stoccaggio
  • Distribuzione
  • Utilizzo per applicazioni stazionarie
  • Utilizzo per il trasporto
  • Verifica della normativa
  • Verifica dell'accettabilità pubblica
Oggi Hydrogen Park è una realtà consolidata, che annovera tra i propri soci Enel, Sapio, Vega, Venezia Tecnologie, Confindustria Venezia, Berengo e Arkema.
A Marghera, nel cuore dell'industria italiana, Hydrogen Park sta contribuendo a trasformare un'idea in realtà, sperimentando le tecnologie dell'idrogeno che permetteranno al nostro Paese uno sviluppo sostenibile.
 



cerca!





I nostri soci
 
 


© Hydrogen Park 2010 - Tutti i diritti riservati